20
mar

FLORAVILLA 2019, parla il Sindaco di Castel San Giovanni

Lucia Fontana, avvocato, da quattro anni Sindaco di Castel San Giovanni, vuole comunicare a tutti i Castellani che quest’anno Floravilla si presenterà con una nuova immagine, più contemporanea e carica di energia.

Sarà un papavero rosso su uno sfondo dello stesso colore ma di una gradazione differente, foto della fotografa piacentina Cinzia Castagna, a rappresentare la manifestazione che vedrà la presenza di alcuni vivaisti e guarderà con attenzione anche all’artigianato di qualità e alle eccellenze gastronomiche del nostro territorio.
L’evento sarà arricchito, nel consueto angolo conferenze, dalla presenza di intellettuali e artisti che presenteranno i loro lavori.

Tra le numerose novità di Floravilla 2019 prima fra tutti c’è l’ingresso gratuito.
“Avendo visto crescere negli anni l’interesse dei visitatori verso Floravilla” ha affermato il sindaco “si è creduto di allargare il più possibile per condividere con il maggior numero di persone gli effetti benefici della manifestazione”.
“I numerosi cambiamenti non hanno comunque alterato lo spirito di base della manifestazione” ha proseguito il Sindaco “Rimane la volontà di creare un’occasione felice per radunare, con leggerezza e armonia, gli appassionati del verde e tutti i castellani, in un momento di sociale condivisione”.

FLORAVILLA 2019 è una manifetsazione organizzata dal Comune di Castel San Giovanni in collaborazione con l’Associazione DeA, donne e arte.