4
mag

Floravilla: creatività, benessere e natura anche a tavola

IMG_9023Floravilla 2018 ripropone anche quest’anno la cucina ricercata e innovativa della pizzeria TOSELLO. Tosello è forse uno dei luoghi più conosciuti e più frequentati a Piacenza e oggi si trova in via Daveri, nel pieno centro storico della città.

Dal 1991 la gestione del locale è passata nelle mani di Ferdinando Beltrani che ha improntato il lavoro coinvolgendo gran parte della sua famiglia. Nando parla del suo lavoro con serietà e passione e sottolinea la ricerca continua che lo ha portato in questi anni a inserire continui cambiamenti per migliorare sempre più, non solo l’accoglienza ai clienti, ma anche la situazione lavorativa della sua azienda.

A Floravilla 2018 porterà una proposta alimentare in perfetta sintonia con la natura e con il mondo del biologico: piatti unici già divisi in monoporzioni, preparati in contenitori igienicamente adatti alla situazione. Anche se più volte sollecitato, Nando non ha ancora svelato il menù nel dettaglio ma ciò che è certo è che sarà legato rigorosamente alla creatività e al benessere, cioè in sintonia con la sua filosofia lavorativa e di vita.
tosello2I piatti infatti saranno vegetariani, preparati con materie prime biologiche, a chilometro zero, cotti preferibilmente a vapore e conditi solo con olio aggiunto crudo alla fine per salvaguardare la qualità e l’autenticità dei sapori.

Per essere sempre più vicino all’atmosfera di Floravilla 2018, Nando ha pensato di rallegrare i tavoli dell’angolo del food con composizioni floreali e sushi di fiori creati da Daniele e Davide, due designer floreali che lavorano a Piacenza, nel laboratorio KADŌ in viale Abbadia 2A.

movidaPer coloro che non amano la cucina vegetariana Floravilla 2018 proporrà anche la cucina colorata e ricca di sapori di TABERNA MOVIDA, il ristorante spagnolo di via Daveri, proprio adiacente alla pizzeria Tosello.
Si potrà scegliere tra vari tipi di paella, il piatto tipico della cucina spagnola a base di riso e zafferano con pesce, carne o verdure. La cucina, anche in questo caso, sarà curata e le materie prime trattate secondo i canoni tipici della cucina spagnola.