4
mar

L’ASSOCIAZIONE ITALO-GIAPPONESE PER LA PRIMA VOLTA A FLORAVILLA 2019

L’Associazione italo-giapponese Nichii Studio a FLORAVILLA 2019 organizzerà un workshop di IKEBANA, l’arte di disposizione di fiori recisi, tenuto da Antonietta Ferrari e Nadra Ben Fadhel, Ikebaniste del Centro di Cultura Giapponese di Milano e per i bambini un workshop di ORIGAMI, l’arte di piegare la carta.

L’Associazione italo-giapponese di Piacenza Nichii Studio è sorta nel 2016 con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura giapponese attraverso l’organizzazione di eventi, corsi e seminari, la condivisione di percorsi intellettuali e artistici, la segnalazione delle principali iniziative su scala nazionale.
Nichii Studio è il frutto di una grande passione, e del desiderio di offrire al territorio un polo culturale nell’ambito del quale coltivare l’interesse per le più svariate espressioni dello spirito nipponico, sia tradizionale che contemporaneo.

L’Associazione Italo-giapponese Nichii Studio si trova a Piacenza, in Via Roma, 80.
Per avere informazioni o iscriversi ai workshop è sufficiente mandare una mail a nichiistudio@nichiistudio.org o telefonare al 393 4959208