16
mag

Licia Colò dialoga con Claudio Pelizzeni Domenica alle 16

Licia Colò dialogherà con Claudio Pelizzeni Domenica 20 alle 16 a Villa Braghieri.

Il viaggio dei miei sogni è quello che devo ancora fare. Questa frase racchiude tutta l’energia di Licia Colò, giornalista, conduttrice televisiva, autrice di libri e soprattutto amante della natura e degli animali. È conosciuta dal grande pubblico italiano perché ha partecipato e condotto importanti programmi televisivi sia su Mediaset che sulla RAI. Ha iniziato con la tv per bambini in compagnia di Paolo Bonolis nella trasmissione “Bim Bum Bam” e ha poi proseguito collaborando con i grandi come Maurizio Costanzo.

Viaggiare oggi è più semplice, spiega Licia, perché, grazie ai cambiamenti che in maniera così veloce hanno modificato il nostro mondo, non è più una dimensione solo per ricchi. Per capire e assaporare un viaggio ci vogliono certo un po’ di soldi ma soprattutto fattori umani che hanno a che fare con la curiosità, la cultura, la tolleranza e l’apertura mentale. Credo che il segreto per poter vivere con la giusta mentalità il viaggio a qualunque età sia quello di partire con la mentalità di un quindicenne alla scoperta del mondo, che non fa paragoni con niente e con nessuno.

Claudio Pelizzeni, piacentino, sembra essere la persona che meglio impersona il pensiero di Licia. Così si presenta ai suoi lettori, dalle pagine del blog TRIP THERAPY dove, descrivendo i paesi che visita, parla anche di sé stesso.

Mi chiamo Claudio, ho 36 anni, sono stato un bancario per caso, mentre sono sempre stato un viaggiatore per passione. Razionale, ma anche sognatore, amo la vita e credo fortemente che la stessa possa regalare alle persone che inseguono le proprie passioni le opportunità di realizzare i propri sogni.

Sarà un momento emozionante e di grande interesse per FLORAVILLA 2018, un momento in cui la professionalità e l’esperienza di Licia saranno affettuosamente accompagnate dall’energia e dalla vitalità di Claudio.

Per conoscere tutto il programma di Floravilla, clicca qui.